martedì 22 gennaio 2013

Essence, prodotti bye bye [Prodotti bye bye]





Rieccoci qui. Vi abbiamo parlato delle novità primaverili di casa Essence. Oggi invece vogliamo farvi salutare alcuni dei suoi prodotti.

Ebbene si, dal 1° Marzo i prodotti che vi mostreremo di seguito non saranno più disponibili negli stand Essence.
Prima di presentarvi i prodotti bye bye, vorrei che tutti voi esprimiate tutta la vostra solidarietà nei confronti di Lady8Dark, la quale ha avuto un momentaneo crollo psicologico nell’apprendere tale notizia. Quindi, cara amica e collega, sappi che ti siamo tutti molto vicini e che non devi disperare. E’ vero, questi prodotti se ne vanno, ma pensa che ne arriveranno di nuovi e di più belli. ^____^
Detto questo, partiamo subito.
Salutiamo quindi la Make-up to match nella colorazione 30 medium e le My Base: Illuminating e Skin Perfection Make up. Al loro posto, come vi abbiamo già anticipato, la Essence ci proporrà la sua BB cream in tre tonalità. Ilsoufflé touch blush (10 fresh apricot),la fix e matte translucent loose powder. Lady8Dark è particolarmente dispiaciuta che questo prodotto ci lasci, perché vi era molto affezionata. Però è ottimista per la new entry che arriverà a Marzo. (Attenta Essence, cerca di accontentarla perché Lady8Dark può diventare moooooooolto vendicativa)
Le bronzing compact powder che verranno rimpiazzate da quelle nuove della linea Sun Club.
La mattyfying compact powder 07 translucent.
IlForget it! 3 in 1 concealer. Mi spiace tantissimo che abbiano aggiunto anche questo prodotto a quelli della linea “Bye Bye” perchè in più di un’occasione questo correttore è stato una vera e propria mano santa. Vi dirò che comunque sono piuttosto curiosa di vedere come sarà il correttore duo che ci verrà proposto questa primavera. A vederlo sul sito Essence, sembra molto carino.
Procediamo con i prodotti occhi.
Se ne vanno alcune colorazioni dei mono eyeshadow (11 Wild at heart, 30 happy hour, 34 Love that grey, 45 Back to khaki, 51 Absolutely Nature, 52 Olive Garden, 56 Hyped Up, 57 In the clouds, 59 Copper Island) e una della Quattro Eyeshadow (01 Xoxo). Come potete vedere non sono colori particolari o difficili da trovare. Anzi per quello che abbiamo potuto vedere Lady8Dark ed io, un paio delle nuove colorazioni assomigliano molto a due di quelle proposte in questa foto, solo che a nostro parere sono più vivaci. E’ come se la Essence abbia voluto in qualche modo dare una rimodernata ai colori.
E ora ragazze, un bel respiro profondo. Restate calme e NON FATE GESTI FOLLI. Allontanatevi da qualunque oggetto pericoloso sia sulla vostra traiettoria. Sta per arrivare la batosta. Vi dico solo che questa notizia stava per essere fatale per Lady8Dark. Prima la cipria e ora questo… povera amica mia,quante ne devi sopportare….
Prima di tutto vi facciamo i complimenti perché se avete iniziato a leggere questa parte vuol dire che siete donne dal cuore forte e soprattutto curiose di sapere come mai la Essence ha deciso di togliere dal mercato un prodotto eccezionale come gli Stay All Day (01 Copy Right, 02 Glammy Goes to, 06 Rock Chic, 07 Jim-me blue, 08 The Magic Must Go On, 09 For Fairies). La motivazione esatta non possiamo darvela, però possiamo suggerirvi un nostro pensiero. Secondo noi i nuovi ombretti 3D potrebbero, e dico potrebbero, essere simili ai Water eyeshadow di Kiko che sono leggermente cremosi. Quindi questi nuovi ombretti che arriveranno potrebbero essere dei validi sostituti degli stay all day da utilizzare tutte quelle mattine in cui abbiamo poco tempo, ma vogliamo lo stesso dare un tocco di colore ai nostri occhi.
Comunque sta di fatto che questi ombretti cremosi che ci hanno fatto innamorare tra un mese e mezzo ci lasceranno. Quindi ragazze se dovete fare scorta, approfittatene.
Diciamo addio anche ai set per smokey eyes (01 So What?!, 02 Punk Vibe), a un paio di matite (2in1 kajal pencil:12 free&style e la Kajal Pencil: 18 Everybody’s Darling) e a tre prodotti della linea I Love: l’ombretto nero in polvere, l’eyeliner liquido e l’highlighter in penna. Per quanto mi riguarda mi dispiace per l’highlighter perché lo utilizzavo molto spesso come ombretto cremoso, mai come illuminante viso. Lo trovavo perfetto perché illuminava tantissimo lo sguardo.
Andiamo avanti con i prodotti unghie.
Prima dei prodotti per unghie vi sono ancora tre prodotti della linea Sun Club da salutare: la 100% splash-proof eyeliner pen, la 100% splash- proof eye pencil e la highlighter powder.
Per quanto riguarda invece gli smalti, i top coat, trattamenti e accessori vari ci lasciano molti prodotti per la nail art:
Nail Art special Effect Topper: 03 hello holo, 08 night in vegas, 09 copper ‘ize me!, 11 disco disco.
Nail Art Cracking Top Coat: 03 crack me! Steel Blue, 05 Crack me! Lilia.
Nail Art Magnetics Nail Polish:07 wish list secrets! 08 Love potion!
Nail Art Magnet: 01/02
Nail Art Protecting Base Coat
Nail Art Sealing Top Coat
Nail Art Design Stencils: 01/02
Nail Art Nail Jewels: 02 milky way
Alcune colorazione della linea colour and go (119 boho chic, 120 cookie love, 123 1000 miles away, 127 I love bad boys, 131 ballerina’s charm,135 I’m bluetiful,136 love’s recipe)
Due colorazione della linea Nude glam (01 hazelnut cream pie, 06 cookies&cream)
Sei prodotti della lineaStudio Nail ( Better than gel nails nail file, Better than gel nails professional French nail tips 03 e 05, Studio Nails cuticle remover gel 2in1, Studio nails nail fixing system step 1 e step 2) e Nail Colour 3in1 (01 midnight date, 02 shopping trip in soho, 03 kiss on top of the rock,04 a walk in the park,05 boys are back in town,06 ticket to the show).
Lady8Dark ed io siamo delle vere appassionate per quanto riguarda gli smalti. Ci piacciono tantissimo sia i colori decisi, ma anche quelli delicati da indossare nelle occasioni che richiedono una certa sobrietà. Il fatto che la Essence abbia tolto queste colorazioni non ci tocca più di tanto perché, oltre ad aver visto che presto ne proporrà di nuove, sappiamo che vi sono altre marche, sempre low cost che propongo una vasta gamma di colorazioni.
E per concludere parliamo di lucidalabbra e rossetti.
Bye Bye a tutte le colorazioni della linea Marble Mania (01 peach and mix, 02 mix ‘n’ mauve,03 pink twister, 04 swirly toffee, 05 coral whirl), alXXXL shine lipgloss 05 super girl e ai rossetti (56 sweet meta, 58 dazzling beige, 59 funky funky).
Purtroppo ci lascia anche, con mio grandissimo dispiacere, lo stay with me 09 hottest pink. Per un attimo ho temuto che la Essence volesse togliere tutte le colorazioni come ha fatto per gli Stay all day, ma per fortuna non è così. Mi spiace che tolgano questo colore perché è davvero molto carino.
Presto troverete una recensione più dettagliata degli stay with me dove vi parlerò anche della tonalità 09, così potrete decidere se acquistarla o meno.
Bene ragazze, questo è tutto. Noi speriamo di non avervi rattristate troppo con queste notizie, specialmente nella sezione “Prodotti Occhi”, ma vedetela così: a marzo arriveranno prodotti nuovi, che ci faranno tornare il buon umore e che sicuramente ci piaceranno ancora di più.
Nel frattempo abbiamo ancora un po’ di tempo per fare scorta dei prodotti che ci piacciono.
Un bacio a tutte
BlackCherry e Lady8Dark



domenica 20 gennaio 2013

Novità in Casa Essence [Novità Essence]


Carissime Lettrici,
Non ci siamo di certo dimenticate di voi in questo periodo. Ci siamo prese il nostro periodo di pausa, di relax dal quotidiano ma abbiamo continuato a pensare, riflettere ed ideare per far splendere il nostro Blog.
Oggi non assisterete ad una Recensione vera e propria, ma ad un elenco delle Novità che vedremo in futuro negli stand Essence, per segnalarvi le cose che secondo noi andrebbero tenute sott’occhio e viste dal vivo.
Tutti i prodotti di cui io, Lady8Dark, e la mia Collega, BlackCherry, parleremo potrete trovarli qui divisi nelle categorie: labbra, occhi, unghie, viso, pigmenti e sun club.
Facciamo un respiro profondo e buttiamoci a capofitto nei prodotti. (Cliccate sul nome della categoria per visualizzare i prodotti ^^)

-Lucidalabbra in gel. Rivelazione dell’anno sono state le tinte per labbra. Lanciate sul commercio del make up da Benefit, col tempo tutte le case produttrici di cosmetici hanno lanciato le proprie tinte per labbra e adesso ne possiamo trovare di tutti i tipi e di tutti i prezzi. Leggendo la descrizione del prodotto si assiste non solo alla nascita di un prodotto per dare lucentezza alle labbra, ma una vera e propria tinta in gel.

-Stay Matt. Non un semplice gloss, ma un prodotto opaco da applicare sulle labbra. Dopo la collezione dei lucidalabbra Stay With Me, di cui parleremo dopo, Essence ha deciso di cambiare formula e di offrire al pubblico anche colorazioni matt, opache simili a rossetti.

-Stay With Me. Nuovo colore, il numero 10, per questi gloss. BlackCherry ne va matta e ha tutte le colorazioni (infatti ci delizierà con una recensione sul prodotto), io invece ne ho uno nude, per le occasioni in cui le labbra bisogna tenerle neutre senza rinunciare ad un tocco di lucentezza.

-Ombretto occhi effetto 3D. Novità negli stand Essence, anche se bisogna vedere come siano dal vivo. Dalla descrizione si legge: “La polvere regala un effetto 3D sorprendente grazie anche alla texture ultrabrillante, per un finish unico dall’effetto satinato, metallico fino all’esclusivo madreperlaceo. Applicato bagnato crea un look 3D ancora più intenso ed esclusivo.” Potremmo essere un po’ scettiche su quell’effetto 3D che tanto si parla. Ma bisogna assolutamente vedere dal vivo.

-Ombretti Mono. Nulla da dire, colorazioni nuove…Eccetto per quel 66 che potrebbe essere il color Tiffany in ombretto.

-Night club glamour to go palette ombretto occhi. Le palette Essence sono sempre una meraviglia. Colori molto belli raccolti in un’unica palette da portare facilmente in giro e poter fare diverse combinazioni. Assolutamente da vedere dal vivo e studiare bene, noi ce ne siamo già innamorate (e speriamo di non beccarci la sòla!).

-Mascara. Non ne abbiamo scelto uno, ma vogliamo comunque consigliarvi questi prodotti che vanno decisamente studiati bene. Alcuni potrebbero nascondere qualche sòla, ma altri magari potrebbero nascondere la rivelazione dell’anno.

Qua saremo più veloci. In primis segnaliamo le nuove colorazioni di smalti, poi abbiamo notato che ci sono sempre più prodotti di cura delle unghie, top coat, base prima dello smalto, smalto per riparare.
Interessanti, ma curioso è lo Studio nails easy 2 polish supporto per unghie. Un supporto per non sporcare la pelle sotto l’unghia. Noi ci auguriamo che sia di una dimensione accettabile, gli adesivi-smalto sono adatti solo alle unghie delle Barbie.

Qui abbiamo due prodotti più un accessorio da segnalarvi:
-BB Cream. Anche Essence si butta nella produzione delle BB Cream. BlackCherry ha notato le poche colorazioni di queste, solo tre colori e nemmeno uno che sembra essere adatto a chi ha una pelle molto chiara. Da vedere dal vivo e in caso protestare con Essence.

-Match2cover! correttore viso e contorno occhi. Dopo il successo per il correttore con tre colori (una color beige, una rosa e una verde) esce il correttore con due soli colori: due beige, uno chiaro e l’altro scuro.
Che sia questo il correttore perfetto? Staremo a vedere.

-Spugnetta per fondotinta. Conosciuta con ClioMake Up, trovata da Sephora al costo di un rene, anche Essence fa le sue. Io le trovo decisamente carine.
La risposta di BlackCherry è stata: “Sulla spugnetta non mi risparmierò con la battuta della peretta clisterica”.

Nuovi pigmenti in arrivo. E fatecelo dire: era ora!
A noi piacciono un casino soprattutto il numero 21 e 23. Ma aspettiamo riscontro dal vivo per giudicare.

Che dire d'altro? Per vedere tutte queste novità dovremmo aspettare Marzo.
Nel frattempo possiamo iniziare a: allenare l'apertura del portafoglio e contattare le amiche per un giro di Shopping. 

Lady8Dark & BlackCherry

About Author

Footer