domenica 29 maggio 2016

Liebster Award 2016: Discover New Blogs [Tag]


Buongiorno a tutti e bentornati sul blog. Il post di oggi è dedicato al Liebster Award. Di cosa si tratta? E' un premio virtuale dato ai blog con meno di 200 follower, in modo da farsi conoscere nel modo dei blog. 
Noi siamo state nominate da The Ink Spell Scheggia Tra le Pagine e Cherry Beauty Fashion. In realtà Cherry ci aveva già nominate alcuni mesi fa, ma a causa di una serie di impegni non siamo riuscite a rispondere, pertanto approfittiamo dell'occasione per rispondere alle domande di tutte e tre ^___^

Ecco le regole.





  • Ringraziare chi ci ha premiato;
  • Scrivere qualcosa sul blog che preferite;
  • Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato;
  • Scrivere, a piacere, 11 cose su di te;
  • Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers;
  • Formulare 11 domande per i blogger nominati;
  • Informare i blogger della nomination.


  • Ringraziamo dunque The Ink Spell e Scheggia Tra le Nuvole per aver pensato a noi e vorremmo fare un ringraziamento speciale a Cherry Beauty Fashion non solo per la nomina ma anche per la pazienza.



    NOTIZIE SUL BLOG CHE PREFERIAMO

    A dir la verità seguiamo tanti blog e tutti molto interessanti. Al momento quello che seguiamo con più attenzione è IL CLUB DELLE LETTRICI COMPULSIVE. Il nome del blog dice tutto: si parla di libri. E' gestito da un gruppo di ragazze che condividono la loro passione per la letteratura. Ogni giorno vengono pubblicate interessantissime recensioni e anteprime non solo di romanzi scritti da autori famosi, ma viene dato spazio anche agli esordienti. 


    Ed ecco le 11 domande,o meglio le 33 domande, che ci sono state rivolte. Essendo in tre a gestire il blog, vedrete la risposta di ognuna di noi.

    LE DOMANDE DI THE INK SPELL

    1. Qual è la tua stagione preferita?

    BlackCherry: Estate
    Lady8Dark: Primavera e autunno.
    Plucked Angel:Vivendo in Scozia non ho molta scelta. O stagione delle piogge o stagione della tempesta. Scherzi a parte, amo molto l'inverno. Soprattutto perchè qui è VERAMENTE freddo.

    2. Dove ti piace leggere?

    BlackCherryA casa, sui mezzi pubblici, nei parchi, a lavoro durante la pausa. Ovunque.
    Lady8Dark: Sui mezzi quando vado all'università o in viaggio, oppure a letto prima di addormentarmi.
    Plucked Angel: Divano, con gatto addosso e copertina di pile.

    3. Che cosa ti ha spinto a iniziare a leggere?

    BlackCherryUn episodio spiacevole della mia adolescenza. Avevo bisogno di occupare la mente con altro. Ho iniziato leggendo un libro, poi un altro, un altro ancora e alla fine è diventata una vera e propria passione.
    Lady8Dark: La curiosità di vedere dove si potesse spingere la fantasia altrui.
    Plucked Angel: Non mi ricordo. Ho iniziato ad appassionarmi alla lettura che ancora non sapevo leggere. Avevo sempre libri in mano o il mitico Topolino fin dall'età di 3 anni.

    4. Perchè hai voluto aprire un blog?

    BlackCherry & Lady8Dark: perchè crediamo che non ci si possa mai stancare di avere un parere su un qualcosa, che sia un libro, musica o film. E' un modo per condividere il proprio punto di vista e trovare persone che la pensano come te oppure differiscono della tua idea. E' una cosa molto interessante e bella.
    Plucked Angel: Io sono socia delle mie due compagne di merende. Mi hanno chiesto di collaborare ed ho accettato con gioia. Non ho aperto il blog perchè la mia ignoranza informatica è tale che non saprei nemmeno come fare.

    5. Quale genere letterario preferisci?

    BlackCherry: Leggo un po' di tutto, ma il mio preferito resta il genere thriller.
    Lady8Dark: Tutto, eccetto il fantasy a cui spero di riavvicinarmi in segno di pace.
    Plucked Angel: Io leggo davvero di tutto, ma amo particolarmente il fantasy storico. Bernard Cronwell per intenderci, è il mio autore preferito.

    6. In quale libro ti piacerebbe entrare per sempre o un certo periodo?

    BlackCherry: Alice nel paese delle meraviglie.
    Lady8Dark: Il piccolo principe, è il mio feticcio letterario.
    Plucked Angel: La storia infinita.

    7. Guardi serie tv?

    BlackCherry: Si, peccato però che quelle che amo particolarmente vengano cancellate. Per fare un esempio: mi piaceva tantissimo Hannibal e me l'hanno cancellata dopo solo tre stagioni.
    Lady8Dark: Mai fare questa domanda ad una telefilm addicted :D Assolutamente e ne guardo pure troppe.
    Plucked Angel: Non le amo particolarmente. Per appassionarmi ad una serie tv, deve essere davvero interessante e sicuramente quelle di mio gusto non sono quelle di massa che vanno tanto di moda in questo periodo. Una che mi è piaciuta molto è stata I pilastri della Terra.

    8. Ti piace andare al cinema?

    BlackCherry: Non particolarmente. Preferisco guardare film nella comodità di casa mia.
    Lady8Dark: Si,lo trovo un momento emozionante.
    Plucked Angel: Adoro guardare film. Posso passare anche tutto il giorno a guardare dei bei film. Ma odio profondamente andare al cinema. Sono un animale piuttosto asociale e le masse mi danno fastidio. Anche se ci sono film tipo Avatar che visti al cinema in 3D non sono assolutamente paragonabili alla visione domestica.

    9. Leggi manga/fumetti?

    BlackCherry: Li leggevo durante l'adolescenza. Adesso ho perso interesse.
    Lady8Dark: Assolutamente si.
    Plucked Angel: Da bambina ero una gran divoratrice di Topolino. Ora non più. Prima di tutto perchè Topolino è cambiato molto ed è diventato troppo commerciale. Gli altri fumetti non mi hanno mai interessata.

    10. C'è un viaggio che sogni di fare prima o poi?

    BlackCherry: In Giappone.
    Lady8Dark: Norvegia o Emirati Arabi, mi affascinano troppo come posti.
    Plucked Angel: Ovvio che si, ma non solo uno, tanti. Diciamo che 6 mesi in giro per il mondo mi basterebbero...come inizio.

    11. Preferisci libri in serie o autoconclusivi?

    BlackCherry: Entrambi. Le serie però mi affascinano perchè danno modo di affezionarsi ad un determinato personaggio.
    Lady8Dark: Indifferente, non ho una preferenza in merito.
    Plucked Angel: Dipende. Ho trovato assolutamente eccezionali libri in serie lunghissime come Le cronache dei vampiri di Anne Rice come mini libri tipo Il Profumo di Patrick Suskind. Se la qualità c'è non è la lunghezza che influisce sui miei gusti. Ovvio che se è bello e ho molto da leggere, sono una bambina felice.


    LE DOMANDE DI CHERRY BEAUTY FASHION

    1.Puoi portare solo 3 oggetti su un'isola deserta, quali sarebbero?

    BlackCherry: Un libro, una crema solare fattore 1000 e la mia corda per saltare.
    Lady8Dark: Libro (o kindle nel caso), un cannocchiale e un coltellino svizzero. Non so perchè ma mi sembrano le cose più utili e vitali. Magari rischierei di morire dopo due giorni :D
    Plucked Angel: Sicuramente una foto di mia figlia. Un buon libro da leggere, di quelli che non ti stancheresti mai. E sicuramente la crema solare a schermo totale per evitare di assomigliare al 
    granchio Sebastian della Sirenetta dopo mezz'ora.


    2.Che potere magico vorresti?

    BlackCherry: Il potere di far dire la verità.
    Lady8Dark: Invisibilità.
    Plucked Angel: Il potere di realizzare i sogni. Sono certa che se la gente fosse più soddisfatta della propria vita le cose andrebbero meglio e saremmo tutti più felici.

    3.Una cosa di te che non ti piace?

    BlackCherry: Ci sarebbe un elenco lungo 1Km, ma visto che me ne chiedi solo una, allora ti dico l'altezza. Vorrei essere un po' più alta.
    Lady8Dark: Inizierei ad elencare difetti fisici a profusione, però lo dico senza paura di sentirmi accusata di vanità: mi piaccio così come sono, imperfetta e problematica.
    Plucked Angel: Solo una???Ho bisogno di tempo per pensarci. Sicuramente non amo la paura che ho di invecchiare. So che è un processo fisiologico naturale, ma vedere persone bellissime ed intelligentissime cambiare così tanto solo per gli anni che passano è una cosa che mi inorridisce. E non parlo solo di rughe ma di decadimento generale.

    4. Hai un sogno nel cassetto?

    BlackCherry: Si, ma non lo posso dire perchè è troppo personale.
    Lady8Dark: Raggiungere tutti i miei obiettivi. Non mi piace avere un solo sogno nel cassetto ma averne molti e mettermeli come ostacoli o mete da raggiungere e superare. In primis migliorarmi sempre e comunque.
    Plucked Angel: Il mio sogno nel cassetto è quello di vedere il mio libro pubblicato. Vorrei che i miei angeli svolazzassero ovunque.

    5.Il tuo film preferito?

    BlackCherry: Fantasia della Disney perchè mi ha fatto conoscere e amare la musica classica.
    Lady8Dark: A livello della Disney: Il Re Leone e La Bella e la Bestia. Film invece Kill Bill e Nightmare Before Christmas.
    Plucked Angel: Profumo di Tom Tykwer. Oltre ad essere magistralmente interpretato è uno dei film migliori della storia del cinema. Poi non so se avete mai notato la sua fotografia...è sconvolgente.

    6.Un libro che consigli di leggere?

    BlackCherry: Ce ne sono tanti. Uno degli ultimi che ho letto e che mi è piaciuto davvero tanto è La figlia sbagliata di Jeffery Deaver.
    Lady8Dark: Guida Galattica per Autostoppisti.
    Plucked Angel: Non c'è un libro, ma I LIBRI. Qualsiasi cosa uno legga è oro colato. Le parole arricchiscono sicuramente più dei soldi.

    7.Un viaggio che speri di fare?

    BlackCherry: Poco fa ho risposto Giappone. Facciamo finta che io ci sia stata. A questo punto voglio andare negli Stati Uniti.
    Lady8Dark: Sempre la Norvegia e gli Emirati Arabi.
    Plucked Angel: Adoro viaggiare e sono stata fortunata. Nella mia vita ho potuto visitare parecchi posti. Ora come ora mi piacerebbe tantissimo andare in Russia. Mi attirano molto Mosca e San Pietroburgo.

    8.Il ragazzo perfetto secondo te come deve essere?

    BlackCherry: Onesto, ma tanto non esiste.
    Lady8Dark: Non esiste.
    Plucked Angel: Non credo esistano le persone perfette. Tutti abbiamo difetti e sono proprio quelli a renderci interessanti e unici. L'importante è essere sufficientemente intelligenti da capire che le persone non cambiano e perciò bisogna accettarle come sono, smussando gli angoli da ambo le parti, ma senza cercare di snaturarle.

    9.Se potessi tornare indietro nel tempo cambieresti qualcosa?

    BlackCherry: Vorrei tornare indietro per riprendermi qualche rivincita, però a volte mi rendo conto che se oggi sono quella che sono è "grazie" alle cattiverie di certe persone.
    Lady8Dark: No. Credo che il tempo e il passato possano esercitare anche una forza per non voler essere cambiati. La storia è andata così e da essa si sono sviluppati altri risvolti che hanno portato al momento storico che viviamo. Sono per la continua evoluzione, anche se il genere umano non brilla di lungimiranza.
    Plucked Angel: Mi verrebbe da dire ASSOLUTAMENTE SI. Poi ripensandoci...non lo so. Se cambiassi qualcosa della mia vita probabilmente non sarei la persona che sono ora.

    10.Come ti immagini tra 10 anni?

    BlackCherry: Spero di aver realizzato il mio sogno nel cassetto.
    Lady8Dark: Non mi immagino, preferisco non farlo. Ma comunque con qualche obiettivo realizzato, le amiche di sempre e zero seccature.
    Plucked Angel: A 57 anni mi immagino una splendida donna, con i capelli fucsia, a sorseggiare il tè, e a scrivere i miei romanzi, con accanto il mio splendido marito di 40 anni...si lo ammetto, ho il toyboy..., ed il mio meraviglioso micio che sarà vecchietto ma che non lascerò mai.

    11.Hai un'icona alla quale ti ispiri?

    BlackCherry: Helena Bohnam Carter. La trovo splendida dentro e fuori dal set.
    Lady8Dark: Mi piace molto Rita Hayworth, in Gilda era strepitosa.
    Plucked Angel: Mi piace molto Angelina Jolie. Vorrei essere bella come lei ma la natura non è stata così generosa. Amo la sua sfrontatezza, il suo essersene sempre fregata del giudizio altrui, l'amore che ha per la sua famiglia e la passione che mette in quello che fa. E' unica secondo me.

    LE DOMANDE DI SCHEGGIA TRA LE PAGINE

    1. Vi spaventano i libri con tante pagine?

    BlackCherryAssolutamente no, anzi li trovo stimolanti. Più pagine ci sono più un romanzo mi interessa.Lady8Dark: No anzi, alcuni tomi li ho presi come una sfida a leggerli, come I pilastri della Terra di cui mi sono follemente innamorata. Altri invece semplice curiosità, ma non è la mole di pagine a fare un buon libro.Plucked Angel: Assolutamente no. Anzi generalmente mi scoraggiano i libri "magri".

    2.I vostri acquisti sono influenzati dai libri che vanno di moda oppure siete attenti selezionatori?

    BlackCherryDipende. Se il best seller del momento ha una trama che possa piacermi allora lo leggo, altrimenti ne faccio volentieri a meno.
    Lady8Dark: Dipende. Alcuni acquisti li ho fatti secondo la moda del momento, essendo molto curiosa di proposte e dell'opinione pubblica dei lettori, altri invece li ho selezionati dopo aver cercato su internet o semplicemente appassionandomi ad un dato autore o autrice.
    Plucked Angel: Leggo di tutto, perciò anche libri alla moda. Perchè no? A volte si trovano davvero libri assolutamente godibili. Ma ammetto che i grandi classici hanno un fascino...

    3.Acquistate su internet o passeggiate piacevolmente in libreria?

    BlackCherryLa libreria è la mia seconda casa. E ho detto tutto.
    Lady8Dark: Gli acquisti li faccio prevalentemente in libreria, luogo che preferisco di più. Se acquisto online è perchè il libro esiste esclusivamente su internet, oppure è un acquisto dettato da una valutazione dopo ricognizione in libreria.
    Plucked Angel: Amo passeggiare nelle librerie e le svuoterei completamente. Abito però in un appartamento che ancora non ho avuto tempo e soldi per arredare, ed ammetto che il digitale mi ha salvato la vita. Riesco a leggere senza essere costretta ad ammassare libri ovunque con il rischio di rovinarli.

    4.Una persona a voi vicino che non legge e che invece vorreste coinvolgere.

    BlackCherryPraticamente tutta la mia famiglia. Non è per vantarmi ma sono davvero l'unica che legge e solo per questo sono considerata la pecora nera.
    Lady8Dark: Mio fratello. E' allergico ai libri e mi piacerebbe leggesse di più. Ha letto qualche racconto ma non è appassionato come me.
    Plucked Angel: Mia madre. Non legge assolutamente niente, neanche le istruzioni dei prodotti che compra...infatti spesso fa disastri.

    5.Il libro che proprio non vi è piaciuto.

    BlackCherryLa solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano. Mi ha lasciato un senso d'angoscia atroce. Mai stata più felice di finire un libro.
    Lady8Dark: Sarò impopolare, ma dico Il Gattopardo. Letto al liceo circa 4 volte e mai finito. Analizzato fino allo sfinimento pagina per pagina. E' stato atroce. Altro libro che ho odiato è Piccolo mondo antico.
    Plucked Angel:  50 sfumature di grigio. Oltre che scritto male da una visione distorta del BDSM. Non capisco come le donne che aborrano gli stalker poi si possano appassionare ad un romanzo su un persecutore, giustificandolo solo dal fatto che è bellissimo, ricchissimo e innamorato.

    6.In quale casa di Hogwarts pensate sareste smistati?

    BlackCherryProbabilmente Corvonero, ma nei giorni giusti anche Serpeverde.
    Lady8Dark: Ho fatto il test da Pottermore e sono uscita Corvonero, ma a volte mi sento una Serpeverde.
    Plucked Angel: Serpeverde, ovvio.

    7.Copertina rigida o morbida?

    BlackCherryPer questioni economiche aspetto sempre la ristampa e quindi la copertina morbida. Questo però non accade sempre. Se esce un romanzo di uno scrittore che amo particolarmente e non vedo l'ora di leggere allora acquisto subito la prima edizione.
    Lady8Dark: Indifferente.
    Plucked Angel: A me interessa il contenuto, ma se proprio devo scegliere, allora dico rigida.

    8.Un film che per te è sopravvalutato e che invece altri amano.

    BlackCherry: La grande bellezza di Paolo Sorrentino. Appartengo alla schiera di persone che non si capacitano di come abbia potuto vincere l'Oscar come miglior film straniero.
    Lady8Dark: Avatar. Molto bello per gli effetti speciali, bel cast ma dopo essere uscita dalla sala cinematografica, ho capito che la trama non era niente di che.
    Plucked Angel: Lo Hobbit. Bello ma onestamente non all'altezza del primo. Mi ha deluso molto.

    9.Se potessi avere un potere magico, quale sceglieresti: forza, volo o velocità?

    BlackCherryVolo. Sarebbe tutto molto più facile, soprattutto durante l'orario di punta.
    Lady8Dark: Velocità, assolutamente.
    Plucked Angel: Volo. Non immagini quanti soldi risparmierei quando torno in Italia per le vacanze o quando vado a lavorare.

    10.Una materia che hai sempre odiato nel tuo percorso di studi.

    BlackCherry:  Educazione artistica dal momento che non so disegnare.
    Lady8Dark: Al liceo, matematica. All'università, economia.
    Plucked Angel: Matematica. Io sono un'artista. Logica e calcolo non fanno parte di me.

    11. La serie Tv che attendi sempre con trepidazione…

    BlackCherryLaw and Order: Special Victim Unit.
    Lady8Dark: Questa domanda ad una telefilmaddicted non va fatta mai. Ho una lista infinita. Per il momento aspetto Suits, che ha un'uscita imminente in estate. Ma mi fermo qui o scriverei un papiro lunghissimo.
    Plucked Angel: Amavo Dr. House ma è finita. Generalmente non impazzisco per le serie televisive, ma ultimamente ho visto Under the Dome, tratto da una novella di King che mi è piaciuta davvero tanto. Peccato che è durata solo due stagioni.


    Ed ora è arrivato il momento di dire 11 cose su di noi. Elencare 11 cose per ognuna di noi renderebbe il post alquanto lungo, pertanto abbiamo pensato di mettere tre cose per ognuna di noi e due cose che invece ci accomunano.


    3 COSE DI BLACKCHERRY

    1.  Colleziono candele, non profumate, ma di forme diverse. Ho candele a forma di animali, fiori, oggetti, cibo... 
    2. Non mi piacciono le borse piccole, se non in occasioni speciali. La mia borsa deve essere grande, praticamente una valigia, perchè deve contenere sempre e comunque un libro (anche di 1000 pagine) e poi ovviamente tutta la mia vita.
    3. Adoro fare chilometri e chilometri con la mia bicicletta e nel frattempo ascoltare la mia musica preferita. 
    3 COSE DI LADY8DARK


    1. Gioco a moltissimi giochi prevalentemente sul pc perchè la playstation è occupata dai miei fratelli. Le mie recenti fisse sono per Bioshock e Minecraft (si, il famoso gioco di cubetti). Sul tablet ogni tanto gioco a Brave Frontier, amato soprattutto per la grafica spettacolare.
    2. Ho un certo interesse per la grafica e l'informatica. Pur non essendo molto portata con i calcoli, mi piace pasticciare con il codice html e con Photoshop.
    3. Spesso ho, per alcuni periodi, piccole fissazioni: l'ultima ha riguardato la forma delle bottiglie di plastica che mi ha portato ad acquistare una certa marca (che acquisto ancora) perchè ha una forma particolare della bottiglia e per l'uso del vetro.
    3 COSE DI PLUCKED ANGEL

    1. Amo il mio gatto follemente. Lo amo anche se mi sveglia alle 4 del mattino e mi fa gli agguati notturni. E lo amo anche quando mi pianta le sue unghiette nelle natiche. Amo da morire il mio Tristan.
    2. Amo cambiare colore di capelli; fosse per me lo farei tutti i giorni. Al momento ho i capelli viola, ma li ho avuti verdi, blu, fucsia, neri e rossi.
    3. Amo davvero tanto il mio lavoro perchè stare a contatto con la gente mi fa stare bene e sono convinta di trasmettere anche qualcosa di positivo visto che piaccio a buona parte della clientela.


    2 COSE CHE RIGUARDANO TUTTE E TRE

    1. Siamo cioccolato-dipendenti. BlackCherry e Lady8Dark amano alla follia il cioccolato fondente. Plucked Angel invece quello amaro. Siamo letteralmente senza speranza.
    2. Tutte e tre siamo eterosessuali, ma ognuna di noi ha una donna mito per cui farebbe follie, per cui metterebbe a dura prova la propria eterosessualità. Per BlackCherry quella donna è Cate Blanchette, per Lady8Dark è Robin Wright e per Plucked Angel è Angelina Jolie.


    NOMINIAMO I SEGUENTI 11 BLOG



    Ed ecco le nostre 11 domande per i blog nominati:


    1.  Qual è la tua canzone preferita?
    2.  Vacanze al mare o in montagna?
    3.  Qual è il tuo piatto preferito?
    4.  Un film, tratto da un romanzo, che ti è davvero piaciuto.
    5.  Cosa fai per rilassarti?
    6.  Il tuo peggior difetto?
    7.  Per i lettori accaniti: quale scrittore/scrittrice del passato avresti voluto    conoscere?        Per le appassionate di make up: quale personaggio del passato avreste  voluto truccare personalmente?
    8.  La cosa che ti da più fastidio in assoluto?
    9.  Qual è il tuo personaggio letterario preferito?
    10.  Hai un sogno nel cassetto?
    11.  Avete un animale domestico?


    Il Liebster award prevede che vengano nominati solo 11 blog, ma vogliamo che sappiate che siete tutti nominati. Chiunque desideri rispondere a queste domande qui o direttamente sul proprio blog è liberissimo di farlo. 

    Mandiamo a tutti voi un grosso bacio.
    Al prossimo post.


    BlackCherry, Lady8Dark, Plucked Angel 





    lunedì 23 maggio 2016

    Scarpe Assurde - 4° Puntata [Parliamone]

    Buonasera a tutti e bentornati sul blog. 
    Eccoci qui con una nuova puntata della rubrica "Scarpe Assurde", che sta spopolando sempre più. Prima di tutto vorremmo ringraziarvi dei commenti che lasciate non solo qui, ma anche su fb e gli altri social. Sono bellissimi ^___^
    Detto ciò, non perdiamo tempo e vediamo le tre scarpe pensate per questa quarta puntata.



    MOCIO SHOES




    Quante volte ci hanno detto..."stai seduta/o per 15 minuti che devo lavare i pavimenti". Problema risolto, non c'è più bisogno di stare seduti. Basterà mettere ai piedi queste infradito mocio e saremo noi stessi a fare pulizia.



    IL COCCODRILLO COME FA.....


    Indubbiamente delle Converse che non passano inosservate. Attenzione però a quei dentini XD



    E L'UNICO FRUTTO DELL'AMOR....




    Queste potrebbero essere le scarpe perfette per la moglie di King Kong. Immaginatevi la scena: lui mangia le banane e la moglie invece di buttare la buccia decide di usarla per un paio di scarpe nuove XD



    Bene gente, queste erano le tre paia di scarpe protagoniste della puntata di oggi. Fateci sapere, come sempre, cosa ne pensate.
    Vi mandiamo un grosso bacio. Alla prossima puntata.


    BlackCherry, Lady8Dark, Plucked Angel 

    mercoledì 18 maggio 2016

    Zoolander 2 di Ben Stiller [Film]



    Salve a tutte le persone meravigliose che seguono questo blog. 
    Oggi vorrei sottoporvi la recensione di un film che io ADORO. Avrete capito dal titolo che sto parlando di Zoolander 2Già con il primo capitolo sono letteralmente rotolata giù dal divano dalle risate. Con il secondo forse un po' meno, anche se ci sono state un paio di scene assolutamente epiche.

    Trama: Ambientato dieci anni dopo Zoolander, il film torna a raccontare la vita di Derek Zoolander. E' stato il modello più famoso al mondo. Le sue espressioni hanno cambiato radicalmente il mondo della moda ma ora Derek deve tornare nel mondo dell'alta moda per salvare le popstar del mondo.


    Il film si apre con una scena che assolutamente giudico la migliore del film e che mi ha quasi commosso: Justin Bieber che muore crivellato di colpi. Ovviamente auguro una vita lunga e piena di salute al cantante in questione, ma detestandolo profondamente come artista e come persona non posso che aver esultato alla scena.
    La trama è assolutamente senza senso e demenziale, forse anche più di quanto fosse nel primo film. Ben Stiller riesce ad essere più folle del solito ed Owen Wilson non è assolutamente da meno.
    Solita parata di stelle a supporto del film che in effetti non ha fatto altro che autocelebrarsi e solita scia di critiche feroci da parte dei cinefili di turno.

    Il mio giudizio? E' PALESE che non è un film da Oscar; non è un film serio che fa pensare, ma alla fine la vita non è solo cose serie, documentari o, in ogni caso, contenuti di un certo peso culturale. 
    Nella vita bisogna staccare la spina e dedicarsi anche a cose futili che permettano al cervello un momento di svago. E questo film è adatto allo scopo. E' da vedere. Inoltre è molto meno stupido di quello che la maggior parte della gente crede.

    Guardando attentamente e leggendo tra le righe si possono cogliere anche qui spunti di riflessione molto seri...l'amore di un padre per il figlio, la lotta per affermarsi in un mondo che non guarda in faccia nessuno e ti mette in un angolo appena c'è qualcuno di nuovo e la difficile decisione di accettare le responsabilità.

    A mio avviso non è un film così trash come molti dicono.

    E poi c'è la scena che mi ha fatto letteralmente piegare in due dal ridere. L'interpretazione di Benedict Cumberbatch in TUTTO, il modello no gender della sfilata in cui i due protagonisti vengono ridicolizzati.
    E' un ruolo difficilissimo, molto complicato e, a mio avviso, profondo. Scendere nel volgare o nel trash sarebbe stato molto semplice. Invece riesce ad uscirne assolutamente vincente donando al film un cameo incredibile che dovrebbe far riflettere tutti gli omofobi. 

    Amo questo film profondamente. E lo riguarderò ogni volta che la vita mi farà sentire stupida, per ricordarmi che c'è gente assolutamente intelligente che facendo la stupida guadagna milioni. E ci fa sorridere anche solo per un attimo.

    Dalla Scozia è tutto.

    Saluti piumati.


    Plucked Angel e Nessie 





    mercoledì 11 maggio 2016

    Juice It! - Essence [Limited Edition Essence]



    Buonasera a tutti e bentornati sul blog. Eccomi qui pronta a presentarvi la limited edition Juice It!, una collezione estiva e super colorata che vedremo prossimamente, nei mesi di maggio e giugno per la precisione, negli stand Essence.
    Vediamo subito tutti i prodotti nel dettaglio.



    Jelly Tint Lipstick


    Rossetto a lunghissima tenuta e dal finish trasparente che si fissa alle labbra grazie alla speciale texture in gel brillante. Disponibile in due colori:
    01 cherry cherry lady
    02 a melon miles away


    Glossy Lipliner


    Matita labbra effetto glossato dal finish brillante, ideale per contornare delicatamente le labbra. Disponibile nelle tonalità:
    01 i love you cherry much
    02 you're one in a melon


    Lip Smoothie


    Balsamo labbra che dona alle suddette idratazione e morbidezza e un leggero tocco di colore. Molto carino il packaging a forma di ciliegia.


    Ball Blush


    Abbiamo già avuto modo di vedere questa tipologia di blush direttamente nella linea permanente. Essi infatti possono essere applicati direttamente sulle gote e sfumati poi con le dita. Per questa collezione, vengono proposte due fresche tonalità estive.
    01 you're one in a melon
    02 give peach a chance


    Nail Polish


    Anche gli smalti effetto jelly sono già stati visti tra le novità primaverili di Essence. Si tratta di smalti la cui consistenza semi trasparente dona un finish luminoso e un effetto caramella gelatinosa. Per questa collezione, Essence propone quattro tonalità fresche e colorate.
    01 i love you cherry much
    02 you're one in a melon
    03 orange is the new black
    04 peach dreams are made of this


    Scented Nail Stickers


    Il tocco in più per la nostra manicure estiva? Questo simpatico set composto da nail stickers a forma di frutta e al profumo di quest'ultima.

    Detangle Brush


    E' la spazzola del momento, di cui la nostra corrispondente estera Plucked Angel vi aveva già parlato nel post che trovate QUI.
    Essence ha pensato bene di proporre la sua versione, che ricorda molto un kiwi, come accessorio per questa collezione.


    Eau De Toilette


    Una fresca fragranza dai toni fruttati e floreali, ideale per le sere estive. Molto romantica, elegante e femminile la confezione.


    Questi sono dunque tutti i prodotti della collezione che, a quanto pare, sembra fatta apposta per me da momento che mi chiamo BlackCherry ^____^
    Nel complesso, ammetto che non mi fa impazzire però, proprio per il nick che ho scelto dovrei come minimo acquistare almeno il Lip Smoothie. L'unico prodotto che mi attrae di questa collezione è la tanto acclamata spazzola per capelli. Non l'ho mai provata e non mi dispiacerebbe provare questa di Essence che, tra l'altro, trovo carinissima.  
    Ora tocca a voi. Ditemi, quali prodotti vi hanno conquistato? Fatemi sapere.
    Vi abbraccio.

    BlackCherry

    domenica 8 maggio 2016

    Le mamme della letteratura [Book]

    Buonasera a tutti e bentornati sul blog. 
    Innanzitutto vorremmo fare tanti auguri a tutte le mamme del mondo, a quelle che lo diventeranno presto e auguri anche a tutte le nonne che, non dimentichiamoci, sono due volte mamme. Auguri, auguri,auguri.

    Detto questo, vorremmo dedicare questo post proprio alla figura della mamma,in particolar modo nel mondo della letteratura che, nel corso degli anni, ci ha mostrato diversi tipi di madre. 
    Qui di seguito ve ne riportiamo alcune insieme alle foto delle attrici che hanno interpretato tale ruolo.

    GERTRUDE


    Iniziamo da Gertrude, madre di Amleto che si risposa immediatamente dopo la morte del primo marito e per giunta con il fratello di quest'ultimo. 
    Il figlio Amleto è, giustamente, molto infastidito dal nuovo matrimonio della madre e soprattutto dal fatto che ella non abbia dimostrato il doveroso lutto.
    Nella foto vediamo Julie Christie e Kenneth Branagh nel celebre Hamlet del 1996, tratto dall'opera di William Shakespeare.


    FANTINE



    Fantine interpretata da Charlotte Gainsbourg nella miniserie "I miserabili", tratta dal romanzo di Victor Hugo.
    Fantine è una ragazza madre costretta a prostituirsi per mantenere la figlia Cosette. Ella rappresenta l'incoscienza del primo amore, l'amore oblativo di una madre, oltre ad essere una vittima della morale bigotta dell'epoca.


    HESTER PRYNNE


    La protagonista del celebre romanzo "La lettera scarlatta" di Nathaniel Hawthorne, interpretata da Demi Moore nell'omonimo film. Hester è una vera madre coraggio. Partorisce una figlia, nata da una relazione adulterina e proprio per questo viene messa alla gogna.


    MARGARET MARCH


    Susan Sarandon interpreta la signora March, madre delle quattro figlie Margaret, Josephine, Amy e Beth, interpretate rispettivamente da Trini Alvarado, Winona Ryder, Claire Danes e Kirsten Dunst.
    Sono le "Piccole donne" di Louisa May Alcott.
    La signora March cresce da sola le sue figlie, mentre il marito è in guerra e lo fa senza perdere mai la sua forza d'animo.


    MARGARET WHITE


    Piper Laurie interpreta la bigotta Margaret White nell'agghiacciante "Carrie,lo sguardo di Satana" del regista Brian De Palma e tratto dal romanzo di Stephen King.
    Margaret è  ossessionata dal peccato e ogni giorno punisce e tratta male la figlia, arrivando a maltrattarla. 


    MOLLY PREWETT IN WEASLEY



    Julie Walters è Molly Prewett in Weasley nella saga di "Harry Potter" di J.K. Rowling. Una madre forte,coraggiosa e autoritaria quando serve.


    MRS. BENNET



    Alison Steadman interpreta la signora Bennet nella miniserie della BBC, "Orgoglio e pregiudizio", tratto dal romanzo di Jane AustenE' in assoluto la madre più insopportabile, impertinente, impicciona e fuori luogo della letteratura.


    Queste sono solo alcune delle mamme della letteratura. Noi abbiamo voluto citare le più famose. A voi vengono in mente altre famose mamme della letteratura? E cosa pensate delle mamme scelte per questo post? Fateci sapere.

    Un abbraccio. Al prossimo post.

    BlackCherry, Lady8Dark, Plucked Angel 

    About Author

    Footer