venerdì 10 febbraio 2017

Lettere d'amore di uomini e donne straordinari - Lettera n°1

Oggi iniziamo un piccolo appuntamento, che ci accompagnerà fino al giorno di San Valentino.
Essendo noi un blog di recensioni che si occupa anche di libri, è inevitabile parlare di un tema come l'amore, che ha mille e più sfumature. Esiste un libro, edito da Piano B Editore, che raccoglie le lettere d'amore dei personaggi illustri. 

Titolo: Lettere d'amore di uomini e donne straordinari

Il libro, citato anche all'interno della pellicola cinematografica Sex and the City, racchiude le corrispondenze dei personaggi più importanti della storia dell'umanità. Grandi filosofi, artisti, musicisti, scrittori immortali che ci aprono le porte dei loro cuori, consegnando un loro ritratto inedito e coinvolgente, facendoci partecipi del loro rapporto con l'amato, uomo o donna che sia. Tra gli uomini e le donne presenti nel romanzo vi sono Beethoven, Edgar Allan Poe, Oscar Wilde, Jack London.

Abbiamo deciso di proporre qualche lettera, così da poter godere della lettura delle lettere d'amore degli autori più illustri. Oggi dedichiamo il post alla lettera di Frida Kahlo a José Bartoli.



"Voglio darti i colori più belli, voglio baciarti… voglio che i nostri mondi da sogno siano uno solo. Vorrei vedere dai tuoi occhi, sentire dalle tue orecchie, sentire con la tua pelle, baciare con la tua bocca. Per vederti dal di sotto, vorrei essere la tua ombra nata dalla suola del tuo piede, che si estende lungo il terreno su cui cammini… Voglio essere l’acqua che ti lava, la luce che ti dà forma, vorrei che la mia sostanza fosse la tua sostanza, che la tua voce uscisse dalla mia gola così che tu mi accarezzassi da dentro… nel tuo desiderio e nella tua lotta rivoluzionaria per una vita migliore per tutti, voglio accompagnarti e aiutarti, amarti e nella tua risata trovare la mia gioia. Se a volte soffri, voglio riempirti di tenerezza così che tu ti senta meglio. Quando hai bisogno di me, mi troverai sempre vicino a te. Sempre aspettandoti. E vorrei essere leggera e soffusa quando vuoi restare solo."


BlackCherry, Lady8Dark, Plucked Angel 

Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer