domenica 12 febbraio 2017

Lettere d'amore di uomini e donne straordinari - Lettera n°2

Continuiamo il nostro appuntamento, che ieri purtroppo abbiamo saltato, condividendo una nuova lettera in vista di San Valentino.
Vi ricordiamo che il libro da cui è tratta è sempre "Lettere d'amore di uomini e donne straordinari" edito da Piano B Editore.


Oggi abbiamo deciso di postare e leggere con voi la lettera dello scrittore e filosofo Jean-Paul Sartre, dedicata alla scrittrice, saggista e femminista Simone de Beauvoir.


"Se ci fosse stato bisogno di sentire sino a che punto siamo uniti, questa guerra fantasma avrebbe avuto almeno questo di buono, che lo ha fatto sentire. Ma non era necessario. Tuttavia essa dà una risposta alla domanda che vi tormentava: amore mio, voi non siete “una cosa della mia vita” – sia pure la più importante – perché la mia vita non è più mia, non la rimpiango nemmeno e voi siete sempre me. Voi siete molto di più, siete voi che mi permettete di immaginare qualsiasi avvenire in qualsiasi vita."


BlackCherry, Lady8Dark, Plucked Angel 

2 commenti:

  1. Bellissime parole!
    Buona domenica!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica anche a te Benedetta. Mi sono iscritta al tuo blog e mi piace molto :)
      Un abbraccio

      Elimina

About Author

Footer